Utile: per movimentare e svuotare fusti semirigidi in plastica; la distribuzione dei punti di contatto della pinza preserva il fusto dalle sollecitazioni, compressione, sbuffi del contenuto.

Versatile: per tutti i tipi di carelli elevatori con attacco FEM. Disponibile in duplice versione di comando: per afferrare e svuotare i fusti con una sola leva di comando oppure con comando separato di serraggio/svuotamento per i carrelli provvisti di quarta linea idraulica.

Produttiva: l’elevata efficienza della circuiteria idraulica rende la macchina potente, compatta e veloce.

Semplice: grazie ad un attacco pratico e sicuro ottimizza l'impiego discontinuo. La prevenzione degli sbuffi di liquido garantisce un ambiente pulito e previene la corrosione.

Anti corrosione: per muovere liquidi ad elevata aggressività chimica (ad esempio salamoia). Componenti strutturali sono in acciaio inox  sottoposti a 3 trattamenti chimici anticorrosione(certificata ASTM).

Su misura: Adattatore Inox per esigenze di aggancio - sgancio ultrarapido o di maggiore sbraccio dal carrello.

SOFTFLUYDIS

Caratteristiche distintive Una sola linea idraulica per due azionamenti: consente di afferrare e svuotare i fusti con una sola leva di commando.

Diametro fusto (mm) 600

Materiali Struttura in acciaio Inox - AISI 316 - sottoposta a 3 trattamenti post saldatura (normativa internazionale ASTM A380 ASTM A967): - Decontaminazione delle lamiere dai residui delle lavorazioni. - Decapaggio delle aree riscaldate dalle saldature. - Passivazione elettro-chimica, per il conferimento dell'inossidabilità (ASTM 967).

Finiture Certificazioni di conformità: - Test di nebbia salina (ASTM B117). - Prova standard per vaiolatura e corrosione interstiziale resistenza degli acciai inossidabili e leghe correlati con l'uso di soluzione di cloruro ferrico (ASTM G48-11). - Stabilizzazione delle proprietà di inossidabilità dell'ASTM 967)

Opzioni - Comandi separati.

Accessori - Agganci FEM 3 - Adattatore per inforcabilità - Adattatori per fusti con diametro inferiore, sino al Ø300 mm

GLF180

Portata dinamica (kg) 300

Peso (kg) 203

Rotazione (°) 185

GLF360

Portata dinamica (kg) 500

Peso (kg) 210

Rotazione (°) 360

SOFTFLUYDIS

(A) Lunghezza (mm) 1030

(B) Larghezza (mm) 925

(B1) Larghezza in apertura (mm) 1145

(C) Altezza (mm) 656

(D) Aggancio ISO FEM2 (mm) 407

softFLUYDIS

PINZA GIRA FUSTI SEMIRIGIDI

Afferrare e svuotare fusti semirigidi: due azioni con un comando per una sola linea idraulica.

agricoltura

industria

facile

su misura

alta produttività

liquidi

300 - 500 kg

angolo di rotazione 180° - 360°

anti-corrosione